Web Agency, freelance e nuove forme di aggregazione
Da anni ormai, quando si pronuncia la parola Web Agency si pensa ad un’azienda che si occupa di risolvere problemi o costruire realtà online. Di norma, la parola stessa evoca (almeno in Italia) l’immagine di uffici e professionisti, tutti coinvolti […]
Data Enrichment: cos’è e perché è utile alle aziende
Cosa si intende per Data Enrichment? L’arricchimento dei dati è definito come il processo di incorporazione di dati di terza parte, ovvero dati provenienti da una fonte autorevole esterna, nel proprio database esistente di dati dei clienti (cosiddetti dati di […]
Come creare un sito internet che sia visibile sui motori di ricerca
Tutti possono aprire un sito internet per la propria azienda, pochi invece quelli che riescono anche a portare traffico sul sito senza spendere un patrimonio in inserzioni pubblicitarie. Ad oggi c’è solo un modo per avere visitatori sul sito senza […]
L’importanza dell’email marketing in una strategia multicanale
Quando si parla di online marketing si sente spesso parlare del marketing diretto e di email marketing. Si sente spesso parlare della morte dell’email marketing, della divinazione dei bot Messenger e del contatto diretto. Ebbene, seppur la messaggistica istantanea sta […]
Content marketing: come sfruttarlo a seconda dei media
A seconda dei media che vengono utilizzati per il content marketing, le strategie che devono essere ideate e messe a punto sono differenti: un conto, infatti, è gestire un blog e un conto è concentrarsi sulle strategie di engagement sui social. […]
Piano editoriale per un canale Youtube: alcuni spunti
I video non possono più essere considerati il futuro della comunicazione ma il presente: è per questo motivo che un piano editoriale per un canale Youtube è da ritenersi fondamentale nell’ambito di una strategia di video marketing efficace. Ma quali sono gli elementi che […]
Perché devi curare la tua web reputation oggi stesso
Online oppure no, la reputazione rimane un fattore essenziale per te e per la tua azienda. La necessità di essere visti sotto la migliore luce non cessa mai, anzi, se possibile, è ancora più amplificata con l’affermazione del web. Warren […]
Schede prodotto e-commerce: come crearle al meglio!
La struttura corretta delle schede prodotto è uno degli elementi più importanti di un ecommerce. Ecco i 7 punti che non devi dimenticare quando presenti prodotti sul tuo sito. Spesso le ottimizzazioni di uno shop online riguardano la qualità dell’hosting, […]
Il marketing delle destinazioni turistiche per strutture ricettive
Nell’era del turismo 2.0 il viaggiatore non subisce più l’influenza delle pubblicità autocelebrative delle varie destinazioni turistiche. Egli, da soggetto passivo è divenuto soggetto attivo e, prima di scegliere la meta per le proprie vacanze, esegue una lunga ricerca sul […]
Perché un fotocontest può far bene alla vostra strategia di Digital Marketing
Anzitutto, cos’è un fotocontest? Un fotocontest è un concorso a premi organizzato su una piattaforma digitale a scopi di marketing e ha come principali obiettivi la diffusione del brand sui canali social e la lead generation. Funziona così: l’utente carica […]