E-commerce: perché utilizzare una chat

Per realizzare un e-commerce che sia efficiente è necessario pianificare con attenzione ogni dettaglio e saper implementare la strategia giusta. L’obiettivo, infatti, è quello di acquisire visibilità e di riuscire a far si che gli utenti si trasformino in acquirenti. […]
5 consigli per un blog di successo

Se non sai come incrementare il fatturato o vuoi semplicemente avere una maggiore visibilità per la tua attività, ti consigliamo di leggere questa breve guida. Insieme scopriremo come creare un blog di successo! Perché si sa, al giorno d’oggi uno […]
Affiliate marketing: caratteristiche e possibili guadagni

Quando si parla di business online, il riferimento non è a senso unico, poiché vi sono tanti metodi per guadagnare online, tra cui l’Affiliate Marketing. Questo consente, infatti, la vendita di un determinato prodotto per il tramite di terzi in […]
E-commerce: l’importanza della formazione

L’apertura di un e-commerce è ormai una scelta obbligata per tutti coloro che hanno un tradizionale negozio fisico. I vantaggi di questo tipo di business sono infatti numerosi visto che un numero sempre maggiore di persone, soprattutto dopo il periodo […]
Blog aziendale: cos’è e perché inserirlo nel sito

Parliamo oggi del blog aziendale: un’attività che può sembrare che venga spesso messa in secondo piano, ma in realtà è una delle attività fondamentali per garantire il miglioramento del sito. Come? Vediamo subito insieme! Blog aziendale: cos’è? Blog deriva da web-log, […]
È utile avere un sito web aziendale? Suggerimenti, vantaggi e consigli

Le strategie sviluppate dalle aziende sono sempre più mirate ad un successo internazionale. Grazie ad internet, si può pensare ad una espansione che si ottiene con un solo click. Nulla viene regalato o è semplice da ottenere, ma è anche […]
Realizzare un video, le 4 regole per un lavoro professionale

Alla fine del 1800 si è scoperta la grande potenzialità del video, come mezzo di comunicazione e condivisione. Ci sono video lunghi, musicali, informativi sino alle evoluzioni moderne dove in pochi secondi si può esprimere un concetto importante. Un video […]
Come portare profitto ad un’attività con la Lead Generation B2B su LinkedIn

Sfido chiunque abbia un’attività a non avere come scopo ultimo quello di generare profitto. Alla fine, è anche per questo che talvolta professionisti ed imprenditori aprono un’attività. Nonostante l’obiettivo sembri molto chiaro, non è possibile dire altrettanto sul percorso da […]
Come si usa lo storytelling nel marketing

Ormai è una parola che nel settore della pubblicità si sente sempre più spesso: storytelling, l’arte di presentare la propria attività tramite le storie. Ma come si usa lo storytelling nel marketing? Fare storytelling significa narrare in modo coinvolgente e […]
Google Ads e Facebook Ads, quando e come usarle in una strategia di web marketing

Pubblicizzare i propri prodotti e/o servizi online è ormai l’unico modo davvero efficace per aumentare il fatturato della propria azienda e ottenere visibilità. I cartelloni pubblicitari che si vedono sulle strade raggiungono sì un grande numero di persone ma non […]