Un caso di content marketing: i migliori telecomando antisporco

Il content maketing è la produzione di contenuti di valore e distribuzione su siti web, social network, etcc.. La sua finalità è generare traffico, fare lead generation, aumentare awareness e l’engagement. Nei paragrafi a seguire ti parlerò di un caso di content […]
Guida ai migliori strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

Per muoversi nel mondo del digitale ormai sono necessarie determinate conoscenze perché molte nostre interazioni, sia sul piano lavorativo sia su quello personale, passano attraverso la tecnologia. Un’ottima conoscenza degli algoritmi e dei social network è ormai importantissima per chiunque […]
Funnel marketing: come crearlo

Le esperienze d’acquisto negli ultimi anni sono cambiate tantissimo.Se hai aperto un business sicuramente saprai che i tuoi clienti prima di acquistare il tuo prodotto fanno un viaggio, il cosiddetto customer journey. Dal momento in cui vedono il tuo prodotto […]
Affidarsi ad una web agency, pro e contro

Per molte aziende al giorno d’oggi la presenza sul web riveste un’importanza crescente. Di pari passo con questa necessità si sono sviluppate le web agency, aziende che aiutano imprese e professionisti a conoscere e sfruttare questo settore. Sarà questa la […]
Chatbot: cosa sono e come funzionano

Per chiunque sia appassionato di digital marketing e dintorni, il termine chatbot indica qualcosa di molto preciso: uno strumento utile che trova la sua massima espressione nella gestione del customer care. Nell’articolo di oggi, però, faremo un passo indietro, spiegando […]
Hosting sito web: i pacchetti più economici

Hai finalmente deciso di creare il tuo business online, sei pronto per il lancio, ma non sai proprio a quale hosting provider affidarti? Non preoccuparti, tutti prima o poi ci sono passati e ti assicuro che la scelta di un […]
5 caratteristiche per scegliere una buona Web Agency

Avendo bisogno di una web agency è importante capire quali siano le caratteristiche chiave che permettono di trovare un team di professionisti che riesce a rispondere perfettamente a tutte le nostre esigenze. Focalizziamoci su 5 caratteristiche fondamentali che ogni web […]
Cos’è Hubspot, come funziona e perché la tua azienda dovrebbe adottarlo?

HubSpot è una delle piattaforme più complete di Inbound Marketing presenti sul mercato. Cos’è l’Inbound Marketing? L’Inbound Marketing è una metodologia basata sull’attrarre i clienti creando contenuti ed esperienze di valore su misura per loro. A differenza del marketing tradizionale, […]
Come pianificare una efficace strategia di Google Ads: ecco qualche consiglio

Google Ads è la piattaforma di marketing più utilizzata in assoluto al mondo, e questo rende l’idea di quanto possa essere utile per ‘lanciare’ il marketing. Tantissimi potenziali clienti che vedono ogni giorno il tuo sito utilizzano gli annunci di […]
Siti Web Ristoranti: le ordinazioni da delivery comodamente online

Il digitale negli ultimi anni ha cambiato velocemente le abitudini dei consumatori in quasi ogni parte del mondo. Tornando in Italia, il Food and Beverage, anche se non è stato sicuramente il primo settore ad investire nel digitale, oggi non […]