Un caso di content marketing: i migliori telecomando antisporco

Il content maketing è la produzione di contenuti di valore e distribuzione su siti web, social network, etcc..

La sua finalità è generare traffico, fare lead generation, aumentare awareness e l’engagement.
Nei paragrafi a seguire ti parlerò di un caso di content marketing: il telecomando antisporco.

Gli usi più strani dei migliori telecomando antisporco.

Quello che è diventato il fenomeno dell’anno colpisce anche per il suo continuo cambiare. Sì, il telecomando antisporco ha anche il pregio di sviluppare la fantasia dei primi acquirenti e tester che lo stanno mettendo alla prova in situazioni sempre più impensabili.

Oggi i migliori telecomando antisporco possono fare parecchie cose tanto che sembra quasi dimenticato il suo originario utilizzo domestico per cui era stato concepito. Grazie anche alla possibilità di essere componibile ed espandibile, si sta vivendo un vero e proprio proliferare di accessori che vengono lanciati sul mercato in grado di adattare il telecomando antisporco agli usi più disparati.

Eccone alcuni, tra quelli più curiosi che già oggi si possono compiere grazie agli accessori.

Pulizia della sentina della barca.

Grazie alla prolunga telescopica è possibile raggiungere e direzionare il raggio pulente fino negli spazi meno raggiungibili e angusti di una barca. La parte non occupata del vano motore e spazi di sentina di vario tipo sono spesso i luoghi dove si raggiugono infiltrazioni, perdite di olio motore, umidità e altro. Raggiungerli e pulirli, per evitare che il ristagno di questi liquidi danneggi lo scafo è uno dei compiti più ingrati che uno skipper, un marinaio o l’ultimo dei mozzi debba compiere.

La prolunga del telecomando antisporco permette di arrivare laddove non si potrebbe e, grazie alla funzione di liquefazione dello sporco grasso ed oleoso, diventa facile pulire le sentine delle imbarcazioni. Inoltre, a breve i migliori telecomando antisporco potranno anche contare su prolunghe flessibili e dotate di webcam bluetooth in grado di controllare direttamente dal telefonino l’efficacia del raggio pulente.

 

Il telecomando antisporco pulisci pesce.

Sembrava impensabile che il telecomando antisporco potesse avere un uso anche nel settore alimentare. Eppure, è bastato che Emmett Brown, un intraprendente ingegnere in pensione californiano, inventasse il flusso canalizzatore, una sorta di concentrato del fascio pulente del telecomando antisporco, per poterne adattare l’uso nel settore alimentare. Il baldo ingegnere pare abbia mostrato il flusso canalizzatore al vicino di casa, proprietario della McFly una azienda locale di lavorazione e inscatolamento del pesce, il quale lo ha testato su gamberetti e aragoste scoprendo che si riusciva a separare il carapace dalla carne in meno e tempo e con pochissima perdita di prodotto.

Qualche piccola modifica e il flusso canalizzatore per il telecomando antisporco è già realtà, al momento i due sono già al lavoro per una versione del flusso canalizzatore per disossare il pollo.

 

Telecomando antisporco con centrifuga pulente.

In diverse situazioni, sia quelle domestiche che quelle di tipo produttivo, può capitare di dover separare un liquido da una parte soldi in esso disciolto o di dover separare i liquidi che compongono un’emulsione. Un’operazione complessa, spesso impossibile a livello pratico e molto impegnativa in realtà industriali o manufatturiere.

Con la centrifuga pulente in dotazione ai migliori telecomandi antisporco tutti possiamo dire addio a quella che era un’operazione quasi impossibile. L’accessorio è composto di due parti, una è una mascherina che si inserisce all’uscita del raggio pulente del telecomando antisporco e l’altra è un recipiente filtrante. La maschera imprime una torsione al raggio dandogli un movimento elicoidale che genera il moto di centrifuga nel liquido. Per un principio delle forze fisiche frapponendo un filtro nella parte esterna della soluzione nel momento della sua centrifuga è possibile separare i due liquidi. Il filtro è nel recipiente filtrante.

Questa soluzione ingegnosa inoltre non fa perdere la proprietà pulente del telecomando antisporco e quindi i due liquidi immiscibili non solo verranno separati in un batter d’occhio ma torneranno limpidi come non mai!

 

La pulizia dei risultati della SERP.

Sì, forse quest’ultimo è l’uso davvero più incredibile del telecomando antisporco. Proprio grazie a questa funzione che sei qui a leggerlo. Il telecomando antisporco riesce anche infatti ad arrampicarsi sulla SERP, la search engine page result, magari non solo premendo un pulsante ma tramite azioni diverse e azioni di content maketing.

Quello a cui appena partecipato, .forse involontariamente, è un contest SEO. Una gara dove un certo numero di consulenti SEO provano a posizionare un sito web su un argomento del tutto inventato e surreale. Ecco: il telecomando antisporco, l’elettrodomestico dai mille usi immaginari e che tutti vorremmo avere, per il momento è solo una azione di web marketing del tutto sperimentale ma molto interessante.

Telecomando antisporco è la keyword scelta per il corso di Master Seo Training organizzato da Visibilty e data i pasto ai consulenti SEO che si stanno sfidando in questa scalata della SERP. Se sei ancora qui che leggi potresti essere uno dei partecipanti al contest SEO, che magari controlla le mosse di un avversario, o un curioso che vuole capire meglio di questo fantomatico telecomando che pulisce tutto e che ogni tanto salta fuori su Google!

Chiunque tu sia grazie della tua lettura e forse hai compreso che delle buone conoscenze tecniche, una scrittura efficace, qualche riferimento cinematografico (dice nulla il flusso canalizzatore?) e molta fantasia riescono a far diventare famoso su Google anche un oggetto che non esiste.