Che cos’è il social media marketing e come funziona la like visibility?

Parliamo di social media marketing e di like visibility: sai a cosa ci riferiamo?

Al giorno d’oggi, è sempre più importante conoscere il social media marketing e i fattori ad esso collegati, come ad esempio la like visibility.

I social media sono ormai al centro della vita di ciascuno di noi e il tempo che dedichiamo ogni giorno ai vari Facebook, Instagram e Twitter aumenta gradualmente.

Ecco perchè sono diventati uno strumento per il marketing molto importante soprattutto per chi ha un’azienda e per i professionisti che operano nei vari settori. Sei d’accordo? Sicuramente sì.

I social quindi, non sono solo uno strumento per le singole persone ma sono divenuti dei potentissimi mezzi di comunicazione, che tante realtà aziendali e professionali stanno già da un anni mettendo al centro del proprio web marketing.

Ormai non esiste azienda che non abbia un profilo social tramite il quale promuove e pubblicizza i propri prodotti. Avere (almeno) una pagina sulle principali piattaforme fa parte del cosiddetto brand awardness.

Facebook, ad esempio, permette a ogni realtà imprenditoriale di crearsi non solo una pagina ma anche una community dove farsi conoscere e condividere i propri valori, ma entriamo nel dettaglio.

Cos’è il Social Media Marketing?

Come già accennato, il social media marketing è un settore specifico del marketing online che si occupa di promuovere un marchio o un’azienda sui social network.

Alla base di questa attività, c’è l’obiettivo di creare contatti e interazioni e una community  con tutti coloro che potrebbero essere interessati ad un determinato servizio o prodotto.

Questa tecnica di marketing può aiutare ad aumentare l’interesse nei confronti di un brand, la sua visibilità e notorietà a livello locale o globale.

Una tecnica che può essere utile sia per vendere che anche per aumentare il traffico di un sito web, personale o aziendale, o semplicemente per dare autorevolezza al brand.

Per attuare un corretto piano di marketing per i social media ci sono diverse strade da poter prendere e tante strategie da non sottovalutare. In questo ambito, i professionisti esperti ai quali affidarsi di certo non mancano.

Like visibility: di cosa si tratta

Una delle tecniche più utilizzate da chi si occupa di social media marketing è la cosiddetta “like visibility”.

Si tratta della ricerca di un aumento di visibilitò attraverso un incremento del numero di “mi piace” alla pagina o di follower. Per riuscire in questo intento, è necessario:

  • Condividere post di qualità, personalizzati per il proprio target di riferimento.
  • Pubblicare foto e video accattivanti e capaci di catturare l’attenzione.
  • Condividere informazioni utili per la propria clientela.
  • Interagire con i clienti.
  • Pubblicare costantemente, più post alla settimana.

A questo proposito, è utile dire inoltre che online si trovano diverse società che vendono follow da utenti reali e interazioni vere. Queste possono permettere ad un’azienda o ad un marchio di presentarsi sui social network con un seguito già molto importante.

Come possiamo sfruttare al massimo il social media marketing e la like visibility?

In questi casi, il consiglio è proprio quello di seguire i consigli appena dati, ma anche di acquistare incrementi social da portali affidabili.

Nello specifico, si possono ad esempio acquistare mi piace su Facebook. Questi likes acquistati andranno a sommarsi a quelli naturali, aumentando così le interazioni ricevute dalla pagina social. Questo ne incrementerà la visibilità e la popolarità, permettendo altresì di attirare nuovi clienti.

Al giorno d’oggi, scegliendo un portale affidabile e professionale, si può acquistare praticamente di tutto. Ad esempio, a questo link si possono comprare Follower, like o views per ottenere subito di un aumento della propria visibilità sui soial.  Ottimo, non credi?

Social media marketing e like visibility: una scelta ottima per la tua attività

Insomma, come avrai compreso, il social media marketing è importante per ogni tipo di business e i metodi per sfruttare appieno il potere della like visibility non mancano. Perciò, non ti resta che cominciare al più presto a darti da fare!