Premium Link: tool gratis per la tua Link Building

Premium Link: come creare una perfetta Link Building

La prima cosa da sapere quando si desidera far crescere il seguito di un sito web è come utilizzare i link interni ed esterni. Per questo oggi vogliamo parlarti di Link Building e di Premium Link, un tool per la link building tramite guest post particolarmente utile per chi intende migliorare le sue tecniche di SEO Off-Page.

Premium Link è un progetto ideato da Max Del Rosso, un professionista della SEO Off-Page che opera attivamente nel mondo del Digital Marketing. Quello che a molti potrebbe sembrare un tool come un altro è in realtà una piattaforma brillante e rivoluzionaria, che mira alla costruzione di una community di scambio, costruttiva ma soprattutto sicura, a cui poter attingere quando si desidera incrementare le visite del proprio sito web. Prima di poter capire fino in fondo il valore della piattaforma messaci a disposizione da Massimiliano Del Rosso è però importante comprendere e assimilare i concetti che sono alla base di una buona strategia di Link Building.

Di che cosa si parla quando scomodiamo quest’espressione? E perché l’intervento di Premium Link potrebbe essere così decisivo per la resa del nostro sito web?

Di seguito, tutte le risposte di cui avrete bisogno per migliorare la prestazione delle vostre pagine web.

Link Building e Guest Post: due interessanti strumenti

Partiamo dalla comprensione di due strumenti di cui la SEO si serve spesso: la Link Building e i Guest Post.

Questi elementi cooperano tra loro e si occupano principalmente di migliorare la visibilità e il posizionamento di pagine e siti web. Ma, a volerli definire correttamente entrambi, che cosa è l’una e cosa è l’altro? Facciamo un po’ di chiarezza in proposito.

La Link Building – letteralmente costruzione di link – potrebbe essere definita come una astuta e ormai consolidatissima strategia del linguaggio SEO. In sintesi, tale strategia consiste nell’acquisto e nelle vendita di link che possano rimandare ad un dato sito web. Un link di ingresso che da una qualsiasi pagina web conduce alla vostra, non solo accresce la popolarità del sito grazie ad una chiara sponsorizzazione ipertestuale, ma aiuta quello stesso blog a divenire più autorevole agli occhi del motore di ricerca.

Un sito con tanti link in ingresso, quindi, sarà giudicato affidabile e sicuro da Google, che tenderà a migliorane il posizionamento.

Un guest post è invece un articolo che viene scritto per essere “ospitato” da un altro sito: per dirsi tale però, questa tipologia d’articolo, deve contenere nel corpo del testo un link d’uscita che rimandi ad una pagina diversa. Il guest post può essere scritto da un’agenzia che si occupa di costruzione di backlink e SEO e viene considerato un potente strumento da adoperare nel tentativo di crescita di un blog. C’è però un fattore importantissimo da considerare: non tutti i guest post sono alleati e qualcuno, a dirla tutta, potrebbe addirittura danneggiarci. Vi spieghiamo il perché.

Il lato oscuro della Link Building

Quello che non sempre si dice è che per dirsi efficiente una Link Building deve poter contare solo su link autorevoli ed affidabili. Quando questo non avviene, infatti, quando il nostro guest post viene pubblicato su un blog penalizzato dagli algoritmi di Google, che non ne riconoscono la validità. Come poter trovare, dunque, dei degni ospitanti per i nostri guest post? Per fortuna esiste Premium Link.

Premium Link: tool gratuito per la Link Building

 Premium link è da intendere come uno shop online a cui poter attingere all’acquisto backlink e guest post. Il tool gratuito consente infatti di far riferimento ad una lunghissima lista di siti web – appartenenti alle più svariate categorie tematiche – utili alla compravendita di link.

Come funziona Premium Link?

Nella sezione Domini della piattaforma è possibile consultare la lista di siti web disponibili e i rispettivi dati SEO. Dall’elenco, che conta un numero impressionante di blog e portali online, sono consultabili ad esempio le Keyword indicizzate e anche la Domain Authority dei siti coinvolti.

Non appena avrete trovato un sito soddisfacente e anche compatibile con i temi da voi trattati online, potrete procedere all’acquisto inserendo l’ordine nel carrello attraverso un portale innovativo e di facile utilizzo. Ma quali altre funzioni bisogna conoscere di Premium Link?

Articoli Premium

Il portale di Premium Link permette di acquistare dei veri e propri pacchetti di link e guest post a prezzi vantaggiosissimi. Nella sezione Premium, invece, è possibile trovare e acquistare degli articoli già indicizzati e posizionati al meglio tra i risultati del moto di ricerca, all’interno dei quali si possono ottenere link d’uscita verso il nostro sito. In questo modo saremo sicuri di aver effettuato un acquisto intelligente, che possa assicurarci un ritorno in termini di popolarità, Domain Autority e Trust di Google.

Per concludere, Premium Link può costituire un supporto utile anche per chi non ha molta dimestichezza con le tecniche SEO ma intende imparare alla svelta. Il portale è gratuito e accessibile per tutti i clienti di Max Del Rosso.